Un libro con té: Ecopsicologia di Marcella Danon

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 18/09/2020
5:30 pm - 6:00 pm

Categorie No Categorie


in diretta face book sulla pagina l’Ordine dell’Universo in collaborazione con Elena Alquati food consultant

Data: 18 settembre 2020

ore: 17,30

Ecopsicologia

L’antidoto ai problemi ambientali ed esistenziali del nostro tempo è lo stesso: è la riconnessione con una visione più ampia della realtà.

L’ecopsicologia, nata dall’incontro tra la psicologia umanistica, la psicologia transpersonale e l’ecologia, promuove un percorso di crescita personale che permette di riconsiderare la propria identità in termini più vasti a partire dal dialogo con gli aspetti più profondi e autentici di sé e con il mondo naturale.

L’ecopsicologia, rifacendosi a una concezione sistemica della realtà, propone una nuova visione del rapporto uomo-natura e la traduce in strategie concrete applicabili in ambito terapeutico, educativo, formativo, ambientalista e comunitario.

Chi è Marcella Danon

Scrittrice, accademica e psicologa italiana. Ha scritto, e scrive, libri su counseling ed ecopsicologia, campi in cui opera approfondendo e promuovendo temi inerenti all’interazione tra crescita personale e coscienza ambientale, con particolare attenzione alle nuove idee emergenti nei diversi campi della scienza e della cultura e alle loro implicazioni pratiche in ambito educativo e formativo. Insegna Ecopsicologia nel corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche, all’Università della Valle D’Aosta ed è  membro della International Community for Ecopsychology (ICE) e rappresenta l’Italia nell’ambito della International Ecopsychology Society (IES).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *