Affrontare l’emergenza è necessario …

risolvere il problema è essenziale

Appello alle istituzioniSiamo in grave emergenza, è vero, e in questo momento molto delicato, siamo chiamati a rimanere in casa, dove i numerosi spot ci ripetono continuamente le 5 regole comportamentali per contenere il virus, e mi raccomando, seguiamo queste regole.Certo che il nostro governo si trova a gestire un emergenza molto forte,  dove sono state assunte delle posizioni importanti e senza precedenti, almeno da quando sono nata io.


Prevenzione però non è solo stare chiusi in casa e seguire le 5 regole, è anche e soprattutto scegliere cosa mangiare per rafforzare il nostro organismo;  purtroppo dalle istituzioni poco o nulla trapela in questa direzione, e sappiamo bene che mangiare sano riduce il rischio di ammalarci di tutte le malattia.
Sul piano d’azione nessuna presa di posizione su scelte politiche necessarie a migliorare lo stile di vita e per estensione la salute degli italiani con un programma di prevenzione. Eppure vi assicuro che le nostre linee guida nazionali per la prevenzione, linee guida regionali per la prevenzione e le ultime linee guida ministeriali sull’ alimentazione e stili di vita, sono fatte veramente molto bene.
E allora perché non si procede con una massiccia campagna informativa esattamente  come si sta facendo ora?

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *